Referendum Popolari Del 8 E 9 Giugno 2025 - Avviso Per Esercizio Di Voto Da Parte Di Italiani Temporaneamente All'estero

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani.

Data:

18 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del Referendum, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell’art. 4-bis), ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.
Per partecipare al voto all’estero, tali elettori dovranno - entro il 07 MAGGIO 2025 - far pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione, con possibilità di revocarla entro lo stesso termine. 
L’opzione (vedi fac-simile allegato in formato PDF editabile), corredata obbligatoriamente da un documento di identità valido, può essere inviata per posta, posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall’interessato, mail segreteria@comune.arquatadeltronto.ap.it.

Allegati

A cura di

Pagina aggiornata il 18/04/2025